Ingegneria Energetica

Accrescere la competitività dei nostri clienti mediante l’identificazione e l’implementazione di soluzioni energeticamente vantaggiose, sostenibili ed in linea con la propria politica energetica.
Innovazione dedicata al risparmio energetico in ogni fase dello sviluppo del prodotto  e del processo produttivo per i ridurre i consumi mantenendo inalterate le performance ed i requisiti di progetto.
Know-how e tecnologia al servizio dell’industria che vuole migliorare i propri prodotti e renderli più competitivi in quanto realizzati con l’uso razionale, misurato e consapevole dell’energia.
Partnership con enti di ricerca ed università, con aziende leader mondiali nel settore dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico, con qualificati professionisti ci permettono di affrontare i progetti ingegneristici più sfidanti.

Progettazione

Nelle fasi di sviluppo del prodotto ogni componente ed assieme è progettato per svolgere la propria funzione ed essere realizzato mediante un processo produttivo e logistico con  il minor impatto possibile sui consumi energetici.
Lo sviluppo include tutti gli aspetti legati all’identificazione delle soluzioni, all’analisi e alle simulazioni con attenzione alla scelta di tecnologie e materiali e alla selezione dei partner produttivi.
La progettazione ottica è realizzata mediante specifici strumenti CAD e destinata all’illuminazione, alla segnalazione e alla visione.

Risparmio Intelligente

Scelte di materiali, processi e siti produttivi entrano in un bilancio globale quantificato, tracciabile, disponibile e  indirizzato a diminuire consumi, emissioni, rilavorazioni e riutilizzo futuro. Ogni scelta realizzativa, guidata dalla conoscenza delle Best Practices in termini di ottimizzazione energetica e know-how tecnologica, include un target di risparmio energetico  innescando un circolo virtuoso attivo sul ciclo di vita del prodotto.

Sostenibilità Ambientale

Il prodotto è progettato per un utilizzo in cui possa attingere alle fonti energetiche in modo razionale, sia in termini quantitativi che come tipologia e disponibilità. E’ pensato per essere inserito in un contesto eco-compatibile, come per esempio la Smart City, dove sarà interconnesso ed interagirà al meglio con altri sistemi disegnati per lo stesso scopo e modo di utilizzo.

Certificazioni

Le consulenze specialistiche verso lo sviluppo dei prodotti e dei processi completano l’offerta di servizi verso il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale: certificazioni di qualità, ambientali, energetiche e di sicurezza; omologazioni e test di laboratorio sui prodotti per garantirne; audit interni e fornitori su prodotti e processi; compliance alle norme di settore; formazione e consulenza gestionali.